Cerca nel blog

mercoledì 22 marzo 2017

ALTRO MODO DI FARE TURISMO NELLA ZONA COLONIALE





Turismo interno. Percorrere la zona in scooter, vespa, bici o monopattino
Nella zona coloniale di Santo Domingo c'è un gran numero di monumenti, musei, parchi e soprattutto attrazioni storiche che in una sola giornata non possono essere viste tutte. Ciò è dovuto al fatto che molte di queste attrazioni non sono tanto vicine tra di loro e per le persone con delle limitazioni fisiche diventa difficile visitarle tutte in poche ore e a piedi, senza tener conto di quanto sia difficile parcheggiare un'automobile.
Questa situazione fa sì che nella zona coloniale si diffonda il noleggio di mezzi di trasporto facili da guidare che consentono di fare un tour attraverso i diversi punti di attrazione in poco tempo e in modo vario.
ZONA BICI
ZONA BICI. Ti permette di noleggiare una bicicletta con la quale puoi percorrere in poco tempo tutti monumenti di questo importante luogo della città di Santo Domingo. Qui ti vengono offerte biciclette individuali o tandem con due sedili e altre che consentono il trasporto dei bambini più piccoli. Se vuoi un servizio personalizzato ti viene offerto anche un tour con guide disposte a portarti negli angoli storici della città coloniale.


TRIKKE RD
Trikke RD. Questa è un'altra maniera di conoscere la zona coloniale in quanto ti viene offerta una passeggiata di un'ora o di 90 minuti con guide esperte dove non solo puoi conoscere le attrazioni storiche ma anche fare delle fotografie ai monumenti. Il percorso non si fa in bicicletta ma in monopattini di fabbricazione californiana che funzionano con batterie ricaricabili e che hanno tre piccoli pneumatici. I più piccini e gli anziani di casa sono quelli che più si divertono in quanto il veicolo è sicuro e in meno di cinque minuti impari a controllarlo completamente. Attraverso il casco protettore è disponibile un sistema di audifoni che consentono ai visitanti di ricevere tutta l'informazione sulla zona coloniale fornita dalla guida.


COLONIAL ROAD
Colonial Road. È un'impresa che si dedica al noleggio di scooter, vespe, biciclette e monopattini. L'esperienza è variegata e molto divertente oltre ad esserci diverse opzioni a seconda del gusto dell'interessato e che ti permettono di scegliere ciò che sai già guidare senza dover imparare sul momento.








SUNNY BIKE
Sunny Bike. Questa bicicletta è riconoscibile nella zona coloniale per il suo colore giallo intenso e per i piccoli cestini che servono per comprare frutta, souvenir o fiori e talvolta anche per trasportarci l'animale domestico. Cani o gatti si godono insieme al loro padrone una piacevole passeggiata. Sunny Bike ha a disposizioni biciclette da spiaggia con sedili per bambini e biciclette familiari per quattro o sei persone.


CHU CHU
Il Chu-Chu. È ideale per piccoli, per portatori di handicap e per anziani con certe limitazioni fisiche. È un progetto turistico culturale che agevola e rende possibile un percorso piacevole ai visitanti. Gli stranieri e i dominicani possono visitare tutti i punti di maggiore importanza storica di questa tanto frequentata zona.




Da tenere in considerazione: per noleggiare le biciclette devi essere maggiorenne e avere la carta di identità o il passaporto. Il noleggio può essere a ore o per giorno con o senza guida. Si raccomanda di indossare aindumenti in cotone e pantaloni. I punti di noleggio sono aperti dalle nove del mattino alle sei del pomeriggio e il fine settimana dalle nove del mattino alle nove di sera. Non sono aperti il lunedì. Trikke RD dispone di diverse offerte per il pubblico in generale a un costo che oscilla tra gli USD 35 e i 60, dipendendo dal percorso da realizzare, inclusi i tour notturni.