Cerca nel blog

giovedì 16 marzo 2017

LA SQUADRA ITALIANA ESCE A TESTA ALTA DAL MONDIALE DI BASEBALL. ITALIA? CHE ITALIA? SE LO CHIEDE IL PRESIDENTE MADURO...




La nostra squadra ha incontrato il Venezuela per lo spareggio per il secondo posto del turno e quindi per il suo superamento. Si trattava di una rivincita, difatti nella partita precedente il Venezuela aveva vinto di misura 11 a 10 in una partita epocale e drammatica piena di colpi di scena entrata di diritto nella storia dei mondiali di baseball.
L'Italia ha subito una sconfitta di misura 4 a 3 anche nel match dello spareggio e anche in questa occasione la fortuna non l'ha favorita. Ha cercato comunque con tenacia la vittoria e ha dimostrato un grande spirito combattivo.
Con il terzo posto nel turno, l'Italia acquisisce il diritto di partecipare anche al campionato mondiale di baseball del 2021.
Il presidente del Venezuela Nicolás Maduro si è congratulato con la squadra venezuelana. Nei confronti della squadra italiana si è espresso con ironia, ritenendo che l'avversario sconfitto avesse poco di italiano in quanto sembrava piuttosto una selezione degli Stati Uniti. "Abbiamo giocato con l'Italia? Sono italiani quei giocatori? Credevo che avessimo sconfitto gli Stati Uniti perché nessuno dei giocatori dell'Italia vive in Italia e nessuno di loro è nato in Italia", disse il presidente venezuelano in una trasmissione ufficiale a reti unificate. La squadra italiana, infatti, è composta in grandissima maggioranza da giocatori statunitensi oriundi italiani.
Per quel che riguarda gli altri partecipanti europei, l'Olanda, n.1 quest'anno in Europa, posto nel quale ha rilevato l'Italia, ha sconfitto con merito Cuba, tra i grandi di sempre del baseball mondiale, eliminandola dalla competizione. Anche per l'Olanda probabilmente Maduro avrebbe avuto qualcosa da ridire. Di olandesi nati in Olanda o che giocano in Olanda, infatti, nemmeno loro ne hanno tanti ...