Cerca nel blog

venerdì 24 marzo 2017

L'OBIETTIVO DELL'ITALO-DOMINICANO FRANK RANIERI: SUPERARE IL TRAGUARDO DEI 10 MILIONI DI TURISTI





La Repubblica Dominicana potrebbe superare il traguardo dei 10 milioni di turisti. Lo ha sostenuto il presidente italo-dominicano del grupo Puntacana Frank Ranieri in occasione della sottoscrizione di un accordo con Infotep (Istituto di formazione tecnico professionale). Frank Ranieri ritiene che il paese abbia tutto il potenziale non solo per arrivare alla meta dei 10 milioni di turisti annui, ma addirittura per superarla ampiamente. A tal fine si rende necessaria una pianificazione adeguata e naturalmente il personale deve essere adeguatamente preparato per lavorare in questa industria. Ha segnalato che questo è un vecchio sogno da lui condiviso con il presidente Danilo Medina sin da prima che questi arrivasse alla presidenza. Frank Ranieri ha citato come esempio il caso di Spagna che l'anno scorso ha ospitato 70 milioni di turisti con una popolazione di 50 milioni. Si è ritenuto felice e soddisfatto dell'accordo per la formazione del personale turistico stipulato con Infotep. Ha ribadito che ci si propone di arrivare ai 10 milioni di turisti e di passare a una disponibilità di 70.000 camere dalle 40.000 attuali. La regione Est genera il 68% del turismo che arriva nella Repubblica Dominicana il che ha comportato l'acquisizione di divise per complessive US$ 5000 milioni per l'economia dominicana nel 2016, generando oltre 70.000 posti di lavoro diretti. Ha messo in risalto l'importanza della formazione del personale a livello tecnico della zona est del paese attraverso Infotep.
Disoccupazione zero. La provincia La Altagracia è l'unica nel paese con disoccupazione zero. "Chi è disoccupato in questa provincia" è perché è un fannullone, lo ha affermato Frank Ranieri. Il 76% del personale che lavora nel Grupo Puntacana, dove lavorano migliaia di persone, non è di La Altagracia e il 5% proviene da la Hoya del lago del Lago Enriquillo e quindi a circa 400 km di distanza. Ritiene che il dominicano ha dimostrato di avere le condizioni naturali per lavorare nell'industria turistica.
Grupo Puntacana: impresa della quale i Rainieri sono soci fondatori, è tra le più importanti, ammirate e riconosciute del settore turistico dominicano. Oltre al fatto che ha avuto un ruolo pionieristico nello sviluppo del rinomato polo turistico di Punta Cana. Fanno parte del gruppo Puntacana Resort & Club, Tortuga Bay, Aeropuerto Internacional de Punta Cana, e la Fundación Ecológica de Puntacana.