Cerca nel blog

mercoledì 22 marzo 2017

ITALIANO ACCUSATO DI UXORICIDIO: TERZA VERSIONE





Fonte: El Diario del Cibao
Accusano cittadino italiano di aver ucciso sua moglie per riscuotere l'assicurazione sulla vita
Pedernales: delle persone residenti a Pedernales accusano un cittadino italiano di aver ucciso la loro parente per riscuotere una polizza vita di 60.000 euro.
Sostengono che esiste una mafia nella Repubblica Dominicana che si dedica presumibilmente a cercare donne povere per farle stipulare polizze vita con finalità di viaggio all'estero per assassinarle dopo e riscuotere le polizze.
Secondo i fratelli e la madre, Yoanny Pérez Féliz, deceduta tre anni fa in Svizzera, sposò l'italiano Carmelo Vinci perché Il suo sogno era poter costruire una casa a sua madre. Le autorità di quel paese hanno disposto che Carmelo Vinci riceva il denaro della polizza vita stipulata a favore di sua moglie.
César Pérez Féliz, fratello di Yoanny, riferisce che quando si sono recati dall'avvocata si sono accorti che altri avvocati cercavano di riscuotere la polizza vita a loro insaputa. Hanno sostenuto che il caso veniva gestito con delle irregolarità da parte del ministero degli esteri dominicano che ha fornito informazioni false, ritardando il processo affinché il responsabile o i responsabili del fatto venissero arrestati.
Due giorni dopo il suo arrivo in Svizzera i parenti sono stati informati che Yoanny aveva perso la vita in un incidente a seguito dell'incendio della macchina nella quale viaggiava accompagnata dal marito italiano e da un'altra persona, trovando la morte soltanto la giovane nativa di Las Charcas.