Cerca nel blog

venerdì 6 luglio 2018

Grave incidente a Bayahibe: due giovani italiani coinvolti, lui muore sul colpo, lei è stata ricoverata in ospedale con lesioni gravi



Stefano Tullii 25enne di Mosciano Sant’Angelo in provincia di Teramo è deceduto sul colpo a seguito di uno scontro frontale del ciclomotore di cui era alla guida contro un grosso SUV. Il ciclomotore è rimasto distrutto.

La compagna di Stefano Erika Cannella di Genova è rimasta gravemente ferita ed è stata ricoverata nella clinica Canela di La Romana.

L’incidente si è verificato nell’Autovia del Este nelle vicinanze della zona turistica di Bayahibe provincia La Altagracia. Il ciclomotore ha avuto uno scontro frontale ad alta velocità con un grosso SUV.

Il fatto è stato prontamente comunicato dai connazionali di Bayahibe al presidente del Comites Cav. Paolo Dussich, sempre un punto di riferimento sicuro per la comunità.

Due ragazzi pieni di vita. La loro relazione era iniziata nel 2013. Lavoravano come animatori in un villaggio turistico. Quella era la loro professione.

Stefano era anche un bravo Disk Jokey. In precedenza aveva lavorato nel settore turistico in Spagna e alle Canarie. 

A Mosciano era molto conosciuto e la notizia è stata accompagnata da grande commozione e dolore. Lascia i genitori e due fratelli. Stefano era noto anche come CicciobenzinaDJ. Era responsabile dell’animazione della Liveliness SA di Bayahibe per conto dell’Obiettivo Tropici.

Erika si è diplomata nell’Istituto Alberghiero Nino Bergese di Genova. Ha acquisito una grande esperienza come animatrice in Egitto, a Cuba, in Grecia, in Spagna e nella Repubblica Dominicana.

Esattamente un anno fa, nei pressi di Constanza, La Vega, è deceduto a bordo del suo ciclomotore appena acquistato il ristoratore Dennis Thomas.

La Repubblica Dominicana con oltre 30 morti in incidenti stradali ogni 100.000 abitanti è uno dei paesi in cui percorrere le strade è più pericoloso.

La maggior parte degli incidenti mortali riguardano ciclomotori.