Cerca nel blog

sabato 10 febbraio 2024

La Repubblica Dominicana è il secondo esportatore di calciatori dei Caraibi

 



Secondo la pagina Transfert Mark, la Repubblica Dominicana ha esportato 17 giocatori di calcio tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024, che si aggiungono agli oltre 100 calciatori registrati in Europa, Stati Uniti e Sud America.

La pubblicazione sottolinea che la squadra dominicana continuerà a rafforzarsi, man mano che questi giocatori assimileranno il loro processo di formazione, sia in Europa che negli altri luoghi in cui giocano.

Tra quelli esportati c'è Ronaldo Vásquez, considerato il calciatore più talentuoso formatosi nella Repubblica Dominicana.

Vásquez, nato nel quartiere María Auxiladora della capitale e proveniente dalle giovanili del club Dominguito, gioca nel calcio boliviano, con l'FC Guabirá.

La maggior parte delle esportazioni alla fine dello scorso anno apparteneva al club Cibao FC, con sede nella città di Santiago de los Caballeros.

Molti dei membri della nazionale dominicana giocano in club europei in Spagna, Italia, Grecia, Inghilterra e Germania.

Altri, come Edison Azcona, Israel Boatwright e Xavier Valdez, giocano nella Professional Soccer League (MLS) degli Stati Uniti, rispettivamente con Inter Miami e Houston Dinamo.

Nella foto vediamo Ronaldo Vásquez.