Mercoledì mattina, un veicolo è stato avvolto dalle fiamme a seguito dell’esplosione di un trasformatore nel viale Doctor Defilló e quindi in pieno centro. Si pensava che queste cose potessero capitare soltanto nelle periferie del Gran Santo Domingo, ma evidentemente non è così.
L’incendio è avvenuto dopo le 7 del mattino, generando un momentaneo caos, poiché i cavi delle linee elettriche erano sparsi a terra e un veicolo della marca Hyundai, Red Elantra, è andato bruciato.
Fino ad ora, le autorità stanno indagando sulle circostanze esatte che hanno portato all’esplosione del trasformatore. La causa dell’incidente è sconosciuta e sia gli elettricisti che gli esperti di sicurezza stanno lavorando per determinare i fattori coinvolti.
Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma la situazione ha generato un grande ingorgo nella zona, soprattutto a causa dei curiosi che si sono fermati per filmare la scena e chiedere l’ora esatta dell’incidente.
Questo evento evidenzia l’importanza del monitoraggio continuo delle infrastrutture elettriche e della pronta risposta dei servizi di emergenza per prevenire ulteriori conseguenze.