Ecco il rapporto di Telenoticias sulla vicenda dello sfratto a mano armata del connazionale Riccardo Rigoni nel quale è direttamente coinvolto il principe Sebastiano Furstenberg o per dirla alla dominicana: Sebastian von Fürstenberg Agnelli
«Italiano mandato via da una casa che custodiva a
Las Terrenas ha denunciato che il “fiscal”
di Samaná agisce in complicità con quelli che lui chiama delinquenti.
«Riccardo Rigoni è un italiano che otto anni fa ha sottoscritto un contratto multimilionario con Sebastian von Fürstenberg per amministrare una proprietà del riconosciuto possidente europeo. A seguito di alcuni fatti il Rigoni è stato allontanato senza giustificazione con la forza dalla lussuosa villa che custodiva insieme a sua moglie.
Intanto la Procura della Repubblica dichiara di aver perso il fascicolo…
In proposito sostiene il Rigoni: “Quando sono arrivato al portone della casa, questi presunti poliziotti hanno puntato le pistole a me e a tutti quelli che erano lì e non c’è stato modo di entrarci. Da allora siamo sulla strada ”.
Questa è la testimonianza di un amico: “C’erano quattro poliziotti armati, presunti poliziotti perché non hanno esibito nessun tesserino e non avevano niente che li identificasse come tali. Ci hanno puntato le pistole. Non volevano che entrassimo nella casa. E tutto questo è successo alle 6:30, 7:00 del pomeriggio.”
Oltre alle sue pertinenze materiali insieme alla moglie Lucrezia piange ora, ricevendo notizie frequenti sulla morte di alcuni animali che hanno dovuto abbandonare tre mesi fa quando sono stati allontanati dalla casa.
In proposito sostiene Lucrezia la compagna del Rigoni: “Siamo andati via con quello che avevamo addosso. I nostri animali sono rimasti lì. Non abbiamo potuto prendere niente.”
E ancora il Rigoni: “Non so quale sia la mia posizione perché il “fiscal” è dalla parte dei delinquenti.”
Né la polizia di Samaná né la fiscalía distaccata a Las Terrenas hanno identificato gli esecutori di questo allontanamento forzato dalla sua abitazione, per cui Riccardo Rigoni ritiene che ci sia complicità, negazione di giustizia e altri fatti gravi da parte del fiscal di Las Terrenas. »
Intanto la Procura della Repubblica dichiara di aver perso il fascicolo…
Se delle volte vi capita di ritenere che in fatti di giustizia avete ragione da vendere e vi imbarcate in spese legali a occhi chiusi, tenete presente che gli avvocati che pagate possono anche non fare i vostri interessi e che le pratiche si possono perdere quando meno ve l’aspettate.