Cerca nel blog

lunedì 23 ottobre 2017

Wifi gratis negli aeroporti Las Americas, Gregorio Luperón e Joaquín Balaguer


L’impresa Aeropuertos Dominicanos Siglo XXI (Aerodom) annuncia il nuovo servizio di WiFi gratuito e illimitato per i passeggeri degli aeroporti internazionali di Las Americas, Gregorio Luperón e Joaquín Balaguer.
In un comunicato si spiega che la decisione è stata presa da Vinci Airports, gruppo aeroportuario globale al quale appartiene la rete di aeroporti gestite da Aerodom.
Questo progetto è in linea con la strategia di diffusione globale dei servizi di Vinci Airports ed è stato sviluppato insieme a Nomosphere, operatore specializzato nel servizio di accesso mobile di banda larga leader in Francia con un’ampia presenza a livello internazionale. “Siamo molto contenti di offrire ai nostri passeggeri un servizio WiFi gratuito e illimitato. Questo servizio evidenzia la nostra politica di erogazione di servizi innovativi al cliente in uno sforzo per migliorare continuamente l’esperienza utente nei nostri aeroporti” ha sostenuto Nicolás Notebaert, presidente di Vinci Airports.
Anche INDOTEL l’istituto dominicano delle telecomunicazioni appoggia questo importantissimo lancio di WiFi gratuito negli aeroporti internazionali. Questo tipo di iniziative infatti si affianca al programma presidenziale della “Repubblica Digitale” e in modo particolare all’impegno di INDOTEL di creare 890 punti WiFi gratuiti in tutto il territorio nazionale. L’erogazione di WiFi gratuito e illimitato in questi tre aeroporti è uno dei progetti emblematici di Vinci airports per soddisfare la necessità sempre maggiore di collegamento dei passeggeri. Si stima che circa 15.000 passeggeri si beneficeranno giornalmente dell’accesso a internet grazie a un sistema di collegamento semplice alla rete identificato come Vinci Airports wi-fi.

La Vinci Airports, una filiale del gruppo Vinci, è un’impresa francese che garantisce lo sviluppo e la gestione di piattaforme aeroportuali nel mondo. La società sviluppa, finanzia, costruisce e gestisce una rete di 35 aeroporti: 13 in Francia, 10 in Portogallo, 3 in Cambogia, 2 in Giappone, 6 nella Repubblica Dominicana e uno in Cile. Vinci Airports è uno dei 4 maggiori attori del mercato aeroportuale mondiale. Insieme le piattaforme Vinci Airports rappresentano un traffico totale annuale di oltre 132 milioni di passeggeri e sono utilizzate da oltre 200 compagnie aeree. Nel 2016 il suo volume d’affari consolidato è stato di 1005 milioni di euro.