Attraverso i suoi avvocati e parenti, Joselo Cedeño Herrera (Niño), 26 anni, si è consegnato alla Polizia Nazionale. Era ricercato per aver ucciso accidentalmente una bambina di 2 anni nel comune di Villa Hermosa.
Cedeño Herrera ha ammesso il fatto e si è consegnato, accompagnato dai parenti e dal suo avvocato, davanti alla Sottodirezione Investigativa Regionale Orientale (Dicrim).
Ha riferito agli inquirenti di aver lanciato l’arma del delitto in un terreno nel settore del Sinai del comune di Villa Hermosa.
Le autorità hanno avviato la ricerca dell’arma nel luogo indicato senza riuscire a trovarla.
È stato emesso un mandato di arresto contro il Cedeño Herrera ed è stato annunciato che sarà messo a disposizione del Pubblico Ministero per i relativi scopi legali.
Secondo il padre della minore, Yorgi Aleander Martínez Ubier, 23 anni, il fatto è accaduto nel settore di Piedra Linda, comune di Villa Hermosa, quando “Niño” gli ha mostrato l’arma che aveva acquistato.
Ha aggiunto che prima ha tirato fuori il caricatore e quando lo ha rimesso ha sparato colpendo la ragazza che si trovava anche lei all’interno del veicolo in cui venivano trasportati.
Ha affermato che non appena si è verificato l’incidente, «Niño» ha iniziato a fuggire in una direzione sconosciuta.
Gli investigatori della Polizia Nazionale hanno effettuato un sopralluogo sul posto, non trovando alcuna prova.
La Polizia Nazionale prosegue la ricerca dell’arma del delitto, che costituisce la prova più attendibile dell’atto punibile.