Cerca nel blog

sabato 5 febbraio 2022

Sono stati sequestrati 30 caricatori di cellulare diretti a Miami e pieni di cocaina




La Direzione Nazionale per il Controllo della Droga (DNCD), con il supporto del Corpo Specializzato per la Sicurezza Aeroportuale e sotto il coordinamento del Pubblico Ministero, ha sequestrato 30 porzioni, di cocaina, nascoste all’interno di caricatori di cellulare, che erano stati spediti a Miami da una compagnia di navigazione internazionale.

Gli agenti antidroga stavano svolgendo compiti di verifica nell’area del deposito dell’Aeroporto Internazionale delle Americhe, quando un’unità cinofila ha avvertito la presenza di sostanze estranee in uno dei pacchi.

Successivamente, e alla presenza di un pubblico ministero si è provveduto ad aprire il pacco e sono stati rinvenuti al suo interno diversi caricatori, contenenti 30 porzioni di una sostanza che si presume sia cocaina, con un peso di 300 grammi.

La sostanza è stata spedita da un uomo con indirizzo nel comune di San Francisco de Macorís e sarebbe stata ricevuta da una donna di nazionalità nordamericana a Larch Wonnnsket RI, Stati Uniti.

Il Pubblico Ministero e la DNCD hanno avviato un’indagine in relazione al caso, cercando di stabilire se le identità e gli indirizzi riportati sulla spedizione siano reali o falsi.