Il Comune di Santo Domingo Este, attraverso la Direzione degli spazi pubblici, ha riferito che inizierà il processo di smantellamento della pratica dei servizi di consegna motorizzati che viene implementata sui marciapiedi dell’Avenida España, soprattutto di notte.
Il provvedimento mira a restituire tranquillità e sicurezza ai cittadini che visitano questo importante ambiente turistico e che sono esposti al pericolo di vedere pregiudicata la propria integrità fisica dal gran numero di consegne che vengono caricate sui marciapiedi del luogo, in violazione delle leggi comunali.
Il costante passaggio di decine di consegne che si aggirano per l’Avenida España impedisce ai bambini e alle famiglie di potersi ricreare in modo sano, pregiudicando lo sviluppo di questo importante spazio, utilizzato da turisti e visitatori di tutto il paese per una sana ricreazione.
La Direzione dello Spazio Pubblico ha invitato le imprese dedite alla vendita di prodotti che si mobilitano attraverso il marciapiede per la consegna ad astenersi dal salire sullo stesso e ad evitare che i loro motori vengano sequestrati e i loro conducenti multati.