Cerca nel blog

venerdì 18 marzo 2022

20 anni di reclusione per il nonno che ha messo incinta la nipote di 12 anni

 



Un nonno che ha messo incinta la nipote di 12 anni è stato condannato da un tribunale di Puerto Plata a 20 anni di reclusione.

I giudici Venecia Rojas, José Juan Jiménez e Julio Araujo hanno ordinato alla persona condannata di scontare la pena presso il Centro di correzione e riabilitazione San Felipe a Puerto Plata, dopo aver accolto le conclusioni del Pubblico Ministero.

L'uomo è stato processato per abusi sessuali ricorrenti nei confronti della minore.

Nelle indagini svolte dalla procuratrice inquirente Evelina Suero, è stato accertato che il nonno ha abusato della bambina fin dall'età di nove anni e che l'ha indotta a tacere minacciandola di fare del male a lei o ad altri membri della famiglia.

Il pubblico ministero ha sostenuto l'accusa nel processo nel merito con la presentazione delle valutazioni mediche psicologiche e forensi, e la testimonianza della persona colpita, ottenuta attraverso la procedura della Camera Gesell.

In merito ai fatti, il Pubblico Ministero ha presentato la qualificazione giuridica di violazione degli articoli 332-1 e 332-2 cp, modificata dalla legge 24-97, che punisce l'incesto.

L'imputato ha inoltre violato l'articolo 396, lettere B e C, della legge 136-03, che istituisce il Codice per il Sistema di protezione e i diritti fondamentali dell'infanzia e dell'adolescenza, in materia di abusi psicologici e sessuali sui minori.