Cerca nel blog

lunedì 28 marzo 2022

Il sindaco di Santo Domingo Este allontana i pescatori dal ponte galleggiante

 



Il municipio di Santo Domingo Este ha allontanato più di 20 pescatori dal viale Barcelo, vicino al ponte galleggiante sul fiume Ozama, senza preoccuparsi di come questi provvederanno a mantenere le loro famiglie.

Sono uomini che avevano trascorso anni in quella zona pescando nelle acque del fiume per portare cibo sulle tavole delle loro famiglie.

Per prima cosa, le autorità comunali hanno abbattuto gli alberi che li proteggevano, con la promessa di trasferirli altrove.

Nell’area sono stati stanziati gli agenti della Polizia Turistica e dell'Ambiente insieme ai dipendenti del Comune con l'obiettivo di impedire ai pescatori di raggiungere nuovamente il luogo.

Il municipio di questa demarcazione ha avviato un programma di sanificazione e recupero degli spazi pubblici occupati dai pescatori che impedivano l'accesso ai pedoni.

Molti pescatori arrivano al ponte galleggiante alle 7:00 del mattino con i mezzi pubblici, il proprio veicolo o la bicicletta, e saltano per l’entusiasmo quando riescono a catturare un pesce con l'amo o la canna.

Nella zona vicino all'Avenida Francisco Alberto Caamaño Deñó, meglio conosciuta come l'Avenida del Puerto, si possono trovare tutti i tipi di pesce per il consumo, comprese le sardine e il tonno. Oltre alla cernia, lo sgombro, il branzino e l’anguilla.