Cerca nel blog

domenica 20 marzo 2022

La Ciudad Colonial un'importante destinazione turistica





Santo Domingo.- Centinaia di turisti affollano ogni giorno le strade della zona coloniale di Santo Domingo, attratti dai monumenti coloniali che furono i primi eretti dai conquistatori spagnoli in America, nonché da luoghi di svago e ricreazione che offrono una diversità di elementi della cultura dominicana negli ambiti religiosi, gastronomici e altri.

Oltre al suo grande valore simbolico, architettonico e storico, la Ciudad Colonial di Santo Domingo abbaglia i visitatori con proposte culturali, artistiche e ricreative per tutte le età e interessi. Spettacoli di strada, visite a musei e gallerie d'arte, spettacoli musicali, festival culturali, danza e teatro sono alcune delle attività che si possono praticare durante tutto l'anno in questa bellissima zona della capitale del paese.

A causa della sua storia di primati e della sua attuale vivace scena culturale, la Ciudad Colonial è considerata una delle zone emblematiche della Repubblica Dominicana e una passeggiata per le sue strade è un'attività imperdibile per i visitatori che vengono nel Paese. Molti dei suoi edifici suggeriscono un luogo fermo nel tempo e la sua offerta unica comprende una varietà di musei, hotel, ristoranti, parchi e attrazioni per il divertimento di ogni viaggiatore.

La Ciudad Colonial è, dopo il sole e le destinazioni balneari, il luogo più visitato dai turisti che vengono nel Paese. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, quest'area fu il luogo in cui iniziò a fondarsi la storia d'America; la prima città a cui la Corona di Spagna concesse la Carta Reale e divenne la sede dell'amministrazione del Nuovo Mondo.

I numerosi edifici in stile gotico ed elisabettiano della Ciudad Colonial costituiscono un enorme patrimonio storico che, lungi dall'essere statico, viene mantenuto vivo attraverso svariate proposte culturali.