Incidente aereo in Cina: un Boeing 737 della Easter Airline è caduto nella regione del Guangxi, nel sud della Cina. A bordo 132 persone, ancora incerto il numero delle vittime. L’aereo era partito da Kunming ed era diretto a Guangzhou.
Un Boeing 737 della compagnia China Eastern Arlines è caduto nella regione del Guanxi, nel sud della Cina, provocando un incendio. A bordo 132 persone (123 passeggeri e 9 membri dell'equipaggio), ancora incerto il numero dei morti e dei feriti. L'aereo era partito da Kunming ed era diretto a Guangzhou. A riportare la notizia la stampa locale e l'aviazione cinese che ha confermato l'accaduto. Secondo quanto riportato da Flightradar24 il volo MU5735 da Kunming a Guangzhou sarebbe partito alle 13:11 ora locale e il rilevamento del volo sarebbe terminato alle 14:22 ora locale a un'altitudine di 3.225 piedi con una velocità di 376 nodi. Dunque l'aereo sarebbe precipitato circa un'ora dopo essere decollato: l'atterraggio era previsto per le 15:05.
Non è chiaro cosa abbia provocato la caduta dell'aereo, ma stando a quanto ricostruito attraverso le informazioni acquisite dai siti di tracciamento dei voli, il Boeing sarebbe precipitato quasi verticalmente al suolo: secondo quanto riferito proprio da Flightradar24 stava scendendo a oltre 9.400 metri al minuto (cioè a 157 metri al secondo), prima di cadere. Ma sarà solo la scatola nera a chiarire ogni dubbio sulla dinamica e le cause dello schianto.