Cerca nel blog

venerdì 18 marzo 2022

Furto di specchietti retrovisori: un’attività lucrativa

 



In meno di tre secondi smonta, ruba lo specchio e se ne va

Senza temere nulla, emulando il supereroe dei fumetti Flash, in meno di tre secondi un ladro rimuove lo specchietto retrovisore di un'auto parcheggiata in un locale lungo la Núñez De Cáceres e se ne va.

Il fatto è stato registrato in un video, dove si osserva come il soggetto arriva dal retro del veicolo, stacca lo specchietto retrovisore sul lato destro e in frazioni di secondo fugge dal luogo.

Per raggiungere il suo obiettivo, il ladro ha impiegato meno di tre secondi.

Nel paese, il furto di accessori per veicoli è diventato un affare redditizio che si svolge quotidianamente in mezzo all'impunità, generando perdite per i proprietari.

Indipendentemente dall'ora o dal luogo in cui è stato parcheggiato il veicolo, tutto dipende dall'anno, dalla marca o dal modello dell’autovettura quando si tratta di rubare gli accessori esterni.

I proprietari di stabilimenti e "buscones" (intermediari tuttofare) consultati indicano che tra i pezzi più ricercati ci sono gli specchietti retrovisori e gli emblemi di Toyota Corolla, Chevrolet Tahoe, Ford Explorer, Honda Accord e Civic, e il loro prezzo varia a seconda dell'anno.

Gli accessori rubati vengono commercializzati come usati al di sotto del prezzo dei rivenditori autorizzati, in molti casi sotto lo sguardo indifferente delle autorità.