Cerca nel blog

sabato 19 marzo 2022

Come usare i semi di avocado per prevenire le malattie cardiache

 



L'avocado è un frutto nutriente che offre una varietà di benefici per la salute. È un alimento ricco di vitamine C, E e K e di minerali come potassio e magnesio.

Inoltre, contiene grassi monoinsaturi e polinsaturi come gli omega-3, che agiscono nel corpo come antiossidanti, aiutando ad abbassare il colesterolo e prevenire l'insorgenza di malattie cardiovascolari.

Un'analisi effettuata dal National Institute of Health, negli Stati Uniti, indica che il 70% degli aminoacidi che contiene questo frutto si trovano proprio nel seme. Contiene anche più fibre solubili di qualsiasi altro alimento, afferma il portale Better with Health.

Oltre ad essere ricco di aminoacidi, il seme di avocado contiene anche acidi grassi essenziali, che apportano benefici a livello cardiovascolare. La particolarità di questi acidi è che il corpo non può sintetizzarli naturalmente, quindi ha bisogno di incorporarli attraverso il cibo.

Il seme di avocado ha un sapore amaro e astringente. Per consumarlo si consiglia di asportare il sottile strato di buccia marrone, quindi grattugiarlo e, a scelta, si può abbrustolire a fuoco basso. Con la scorza potete preparare un infuso, facendola bollire per 10 minuti e lasciandolo riposare per altri cinque. Deve essere filtrato e può essere consumato più volte al giorno.

Il nocciolo di avocado potrebbe anche essere utile per prevenire l'invecchiamento cellulare, grazie ai suoi composti antiossidanti, e può contribuire alla prevenzione della crescita tumorale, grazie al suo contenuto di flavonoli.

I semi di avocado hanno anche proprietà antinfiammatorie e immunostimolanti.