La frittura di pesce è diventata negli anni l’attrazione principale per visitare la spiaggia di Boca Chica. A questa si aggiunge anche lo yaniqueque, uno spuntino della tradizione culinaria dominicana che si prepara con farina di frumento, acqua, sale e zucchero, fritto in olio o burro.
Il suo prezzo attualmente è di circa RD$ 50, mentre il pesce fritto parte da RD$ 500, ma dipende dal tipo, dalle dimensioni, dal banco in cui viene venduto e dalla sua origine (acqua salata o dolce).
Durante i giorni festivi, centinaia di familie si godono il sole, il vento, l’acqua salata e i servizi offerti a Boca Chica.
Un altro modo per divertirsi e risparmiare denaro è che molte famiglie portano i pasti da casa. Pietanze che vanno dagli spaghetti, al “moro” di “guandules” e al pollo al forno sono sempre una buona opzione quando si va in spiaggia.
L’accumulo di rifiuti continua a rappresentare un grattacapo per la gente del posto, che teme che i rifiuti solidi diventino fonti di contaminazione e mettano a rischio la salute di bambini e adulti.