Cerca nel blog

giovedì 3 marzo 2022

Presenza duplicata degli agenti POLITUR nella Zona Coloniale

 



La Direzione Generale della Polizia Turistica (POLITUR) ha raddoppiato la presenza dei membri di tale istituto nella zona coloniale, allo scopo di garantire l'incolumità di coloro che visitano i monumenti storici esistenti nel luogo.

Il direttore dell'organizzazione, il generale Minoru Matsunaga, ha immediatamente nominato il colonnello della polizia Francisco Pérez Encarnación supervisore generale e responsabile dei servizi POLITUR in tutta la zona coloniale compreso Puerto Don Diego.

Pérez Encarnación, considerato un agente di polizia nazionale con una vasta esperienza in materia investigativa, è riuscito due giorni dopo la sua nomina a catturare i membri di una banda di giovani che teneva in ansia commercianti e residenti della zona.

Il generale Matsunaga ha aumentato il numero degli agenti POLITUR in servizio nella zona coloniale portandoli a oltre 200, tra cui Parque Colon, El Conde Peatonal, Plaza de Montesino, le vie Isabel La Católica, Arzobispo Meriño e Puerto Don Diego ed altre.

La banda giovanile che Pérez Encarnación è ha smantellare era riuscita a commettere numerose rapine in vari punti della Zona Coloniale e di Ciudad Nueva.

Da quando è stato nominato Direttore Generale della Polizia Turistica (POLITUR), il Generale Manoru Matsunaga ha provveduto ad aumentare il pattugliamento nella Zona Coloniale che viene visitata da centinaia di stranieri e dominicani.