Cerca nel blog

martedì 25 gennaio 2022

Abinader: Il covid-19 a bassa letalità ha facilitato il recupero del turismo



Gli alti livelli di vaccinazione e la bassa letalità del covid-19 hanno facilitato la ripresa del turismo nella Repubblica Dominicana, secondo il presidente Luis Abinader.

Ha assicurato che “tour operator, albergatori e compagnie aeree sanno di avere un partner strategico nella Repubblica Dominicana che è in prima linea nello sviluppo turistico. Che siamo riusciti ad avere quell’equilibrio nel prenderci cura della nostra gente con livelli di vaccinazione più alti e livelli di letalità più bassi e ad aprire in sicurezza le nostre porte al turismo”.

Ha anche evidenziato che il turismo ha lasciato cifre record negli ultimi quattro mesi del 2021.

Abinader è intervenuto alla cerimonia di apertura della Fiera Internazionale del Turismo 2022, dove ha sottolineato l’importanza per la Repubblica Dominicana di partecipare come membro ospite di quell’evento.

“Da qui usciranno tante nuove imprese, tante nuove opportunità che aiuteranno a consolidare il turismo, la stabilità economica, creeremo più posti di lavoro, miglioreremo la qualità della vita della nostra gente, allo stesso tempo diamo gioia ai nostri visitatori ”, ha dichiarato.

Il Presidente ha evidenziato il lavoro congiunto di tutti i settori sociali ed economici affinché la Repubblica Dominicana possa essere la grande potenza turistica della regione, promuovendo lo sviluppo del Paese.

«Siamo un popolo felice, ci piace essere visitati, siamo aperti a tutti i turisti e oggi vi diciamo che siamo aperti al mondo», ha riferito.