Cerca nel blog

lunedì 24 gennaio 2022

Per la prossima destinazione turistica di Pedernales la costruzione degli hotel avrà inizio a metà di quest’anno



Il presidente Luis Abinader ha indicato che non c’è una «bacchetta magica» per far apparire gli hotel, ma che il lavoro è stato fatto, perché le infrastrutture, i progetti e i lavori di sterro sono già iniziati sul fondo dove sorgerà l’aeroporto di Pedernales.

Il presidente ha dichiarato di aspettarsi un grande successo da FITUR 2022, dove la Repubblica Dominicana è di moda, non solo per il grande investimento che proseguirà con 6.000 camere in costruzione, ma anche con la creazione di posti di lavoro negli hotel. Ha sostenuto che le aree di Puerto Plata e Samaná saranno rilanciate, in modo che tornino ai loro momenti migliori.

Ha inoltre evidenziato i programmi che sono stati sviluppati a favore del turismo e degli investitori, l’assicurazione medica universale e il programma di titolazione, nonché gli indicatori macroeconomici che consentono di proiettare una crescita del PIL dominicano tra il 12% e il 12,5% alla chiusura del 2021.

Ha aggiunto che per la Repubblica Dominicana devono ancora arrivare gli anni migliori.

Durante la FITUR 2022, l’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO), guidata dal suo Segretario Generale, Zurab Pololikashvili, ha premiato il Governo della Repubblica Dominicana per la sua riuscita ripresa nel settore turistico e per l’efficiente gestione dei protocolli sanitari.

Pololikashvili ha consegnato il riconoscimento al Presidente Abinader, nonché al Ministro del Turismo, David Collado, che ha esposto a più di 200 agenti di viaggio, albergatori e altri ospiti, i vantaggi di Punta Cana, Puerto Plata, La Romana, Samaná, Miches, e della Ciudad Colonial di Santo Domingo.

Abinader ha firmato un accordo per 300 borse di formazione con l’Accademia online del turismo UNWTO IE University Tourism Online Academy.

La UNWTO IE University Tourism Online Academy ha formato circa 14.000 studenti provenienti da tutto il mondo.

40.000 impieghi

Abinader ha sottolineato che l’attività turistica dominicana ha recuperato 40.000 posti di lavoro in più rispetto al periodo pre-pandemia, il che dimostra che il turismo continua a crescere.