Cerca nel blog

giovedì 27 gennaio 2022

L'ufficio del sindaco del Distrito Nacional e l'ambasciata cinese celebreranno il capodanno cinese



Santo Domingo.- L’Ufficio del Sindaco del Distrito Nacional e l’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese organizzeranno, sabato 29 gennaio, il Capodanno cinese, per celebrare la Festa della Primavera e l’arrivo dell’Anno della Tigre d’Acqua , in Plaza de España, Zona Coloniale, la cui inaugurazione è prevista per le ore 10:00 con le autorità del governo centrale, le autorità municipali e i rappresentanti dei diversi settori del Paese.

Questa attività, organizzata dall’Ufficio del Sindaco del Distrito Nacional e dall’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese e realizzata dalla Fondazione Jade Pro Comunidad China, intende celebrare la tradizionale festa orientale e sostenere la promozione dell’immagine del Paese e la ripresa economica e turistica.

Si segnala che questo evento, oltre che dai media locali, verrà seguito dal canale televisivo centrale cinese CGTN. È la prima volta che la festa più importante del calendario lunare cinese si svolge nel centro storico di Santo Domingo.

Nel pomeriggio verrà sviluppato un programma di scambio culturale con la presentazione di rinomati artisti nazionali e discendenti di cinesi. Henya & El Laboratorio, Chino Joa, balletto folcloristico dell’Ufficio del Sindaco, balletto folcloristico del Ministero del Turismo, balletto folcloristico dell’UASD, Fondazione Sangre Mulata, kung fu, taichi e altre attività.