Cerca nel blog

giovedì 27 gennaio 2022

Tra 24 mesi ci sarà una nuova linea metropolitana al chilometro 9



Il direttore dell’Ufficio per la riorganizzazione dei trasporti (Opret), Rafael Santos Pérez, ha riferito che la costruzione della nuova linea metropolitana che andrà dal chilometro 9 dell’autostrada Duarte a Los Alcarrizos sarà pronta in 24 mesi.

Il funzionario ha sottolineato che sia il servizio che le spese devono essere «efficienti».

«Ogni giorno cerchiamo modi per rendere il servizio più efficiente abbassando le spese. Abbiamo ottenuto un risparmio senza precedenti di oltre RD$ 1.700 milioni a favore dello Stato dominicano», ha dichiarato Santos Pérez,

Ha parlato dell’aumento della potenza in energia, poiché il numero di vagoni è aumentato e necessita di maggiore capacità elettrica per poter fornire il servizio.

Interrogato sull’attuazione dei protocolli Covid, che sono nulli ad alcune fermate o causano affollamenti inutili in altre, Santos ha commentato che «le disposizioni di legge devono essere messe in pratica».

Opret ha ricevuto il riconoscimento per aver ottenuto un record elevato nell’indicatore di formazione del Sistema di Monitoraggio della Pubblica Amministrazione (Sismap) e per aver collaborato alla promozione delle competenze nei suoi server.

In occasione della “Settimana dei dipendenti pubblici”. Santos, ha pronunciato un discorso di gratitudine e invitato a continuare a promuovere la funzione pubblica.

“Trasportare cittadini in modo efficiente, ma soprattutto con vocazione al servizio è il nostro obiettivo, cui si aggiungono gli sforzi per condurre una gestione austera e trasparente secondo le linee guida del governo del presidente Luis Abinader”, ha affermato.