Cerca nel blog

martedì 18 gennaio 2022

Si avvicina il ponte più lungo dell’anno



Il prossimo fine settimana sarà il più lungo che i dominicani avranno nel corso del 2022, poiché si aggiungono le festività di venerdì 21 gennaio e di lunedì 24 gennaio, quindi ci saranno quattro giorni non lavorativi consecutivi.

Gennaio è il mese con più festività dell’anno nella Repubblica Dominicana: il primo gennaio è il giorno di Capodanno, il 6 gennaio è l’Epifania, il 21 gennaio, il giorno di La Altagracia e il 26 è Il compleanno di Juan Pablo Duarte, Padre della Patria.

In questa occasione, la celebrazione del giorno di La Altagracia avrà luogo il prossimo venerdì 21. In virtù della legge 139-97, il Ministero del Lavoro ha disposto il trasferimento della festività dal 26 gennaio a lunedì 24. Il ponte festivo inizierà quindi quest’anno il venerdì 21 e terminerà il lunedì 24 gennaio.

La festa successiva sarà il 27 febbraio, la festa dell’indipendenza nazionale, che, poiché cade di domenica, non sarà un giorno di riposo aggiuntivo. Seguirà il venerdì 15 aprile, Venerdì Santo.

Anche la Festa del Lavoro sarà di domenica, ma, a causa della sua natura non lavorativa, il Ministero del Lavoro l’ha spostata a lunedì 2 maggio.

Giovedì 16 giugno si celebrerà la festa del Corpus Domini e martedì 16 agosto la Restaurazione.

Saranno anche celebrati nelle loro date il giorno di Las Mercedes, sabato 24 settembre; il giorno della Costituzione, domenica 6 novembre e il giorno di Natale, 25 dicembre.