Cerca nel blog

martedì 18 gennaio 2022

Aerolineas Argentinas riprende le sue operazioni nella Repubblica Dominicana



Punta Cana.- Aerolineas Argentinas ha ripreso le sue operazioni lunedì 3 gennaio 2022 nella Repubblica Dominicana, dopo essere state sospese a causa della situazione sanitaria globale causata dal Covid-19. Il ripristino dei voli di questa compagnia aerea verso il territorio dominicano è un riconoscimento che questa destinazione è sicura e affidabile e riafferma la crescita costante dell’arrivo di turisti nel Paese caraibico registrato negli ultimi mesi.

Le operazioni verranno effettuate tre volte alla settimana, lunedì, mercoledì e venerdì, a bordo di un Boeing 330 con una capacità di 262 posti, dall’aeroporto di Ezeiza a Buenos Aires, in Argentina, all’aeroporto di Punta Cana nella Repubblica Dominicana.

I primi passeggeri post-pandemia dal Paese sudamericano sono arrivati ​​nella Repubblica Dominicana con il volo 1324, completamente pieno, con la capienza consentita dai protocolli di sicurezza sanitaria, e sono stati ricevuti dal balletto folcloristico del Ministero del Turismo, diretto da Oscar Cambric.

«La ripresa dei voli di Aerolineas Argentinas a partire dal 3 gennaio 2022, segnerà senza dubbio l’inizio della ripresa del mercato argentino per il nostro Paese», ha affermato Rhina Olivares, direttrice dell’Ufficio di promozione del turismo (OPT) della Repubblica Dominicana in Argentina

Ha affermato che la Repubblica Dominicana rimane attualmente tra i paesi più ricercati dagli argentini amanti del segmento del sole e della spiaggia.

Ha indicato che la preferenza del paese caraibico come destinazione turistica, inoltre, è dovuta alla buona gestione attuata dal governo dominicano per mantenere e offrire un luogo affidabile, sicuro con requisiti di ingresso e circolazione facili da osservare.

La domanda degli argentini per la Repubblica Dominicana come destinazione turistica di vacanza supera i posti aerei disponibili.

Per anni, l’Argentina è rimasta tra i primi dieci mercati di origine per la Repubblica Dominicana, classificandosi al 4° posto nel 2018 con 219.027 passeggeri, nel 2019 ha segnato il 5° posto con 186.419 visitatori.