Cerca nel blog

domenica 6 marzo 2022

Le compagnie aeree russe dirette a Cuba riescono ad aggirare la chiusura dello spazio aereo

 



Il Venezuela conferma che manterrà la continuità dei suoi voli regolari attraverso Conviasa

La Russia ha trovato il modo di aggirare la chiusura degli spazi aerei di Canada, Usa ed Europa per i quali le compagnie di trasporto sono state costrette a modificare le loro rotte abituali per raggiungere l'America, sorvolando il Mare di Barents e il Mare di Norvegia fino a raggiungere il Nord Atlantico.

La deviazione obbliga a prolungare la durata del viaggio fino a tre ore, con conseguente dispendio di carburante, ma consente di mantenere il percorso. Almeno per il momento.

Pertanto, Nordwind continuerà ad operare il mercoledì e il sabato da Mosca a Varadero, e il martedì e il venerdì collegherà la capitale russa con l'hub turistico di Cayo Coco.

Questo martedì Nordwind Airlines ha già testato la rotta dall'aeroporto Sheremétievo, a Mosca, a Juan Gualberto Gómez, a Varadero. È anche la stessa rotta che Azur Air ha effettuato all'inizio di questa settimana tra l'aeroporto internazionale di Mosca-Vnukovo e l'aerostazione di La Romana nella Repubblica Dominicana.

La Royal Flight Airlines, che ha annunciato questa settimana la sospensione delle sue operazioni, aveva in programma un volo per Varadero arrivato questo venerdì pomeriggio. Altri voli di entrambe le compagnie, oltre che del più grande operatore, Aeroflot, prevedono di arrivare nel Paese tra sabato e lunedì della prossima settimana.