Cerca nel blog

mercoledì 10 aprile 2024

Due delinquenti sono rimasti feriti durante un inseguimento della polizia in piena Autostrada Las Américas

 




Durante un inseguimento lungo l'Autostrada Las Américas, Santo Domingo Este, si è verificata una sparatoria tra i membri della polizia nazionale e cinque delinquenti, due dei quali sono rimasti feriti, mentre gli altri tre sono riusciti a fuggire.

L'evento, ripreso in video dai testimoni oculari, ha avuto luogo questo martedì vicino al viale  Venezuela, nel rione Ozama, una zona molto abitata e transitata da veicoli e persone.

Una pattuglia della polizia ha inseguito un SUV dopo che le cinque persone a bordo hanno ferito a colpi di pistola un uomo nel settore El Hoyo, Villa Duarte, Santo Domingo Este, per presunti conflitti personali.



Gli arrestati e feriti sono Fernando Ozuna Vicente, 27 anni, e Allan Manuel Guerrero García, 24 anni.

Le forze dell'ordine hanno precisato che Ozuna Vicente e Guerrero García ricevono cure mediche presso un centro sanitario, sotto custodia della polizia.

Secondo il rapporto, una pattuglia aveva ricevuto la chiamata di allerta che riferiva che un uomo era stato ferito nel suddetto settore da persone che viaggiavano a bordo di un SUV di marca Hyundai, modello Santa Fe. Il veicolo è stato avvistato mentre percorreva il viale España in direzione dell'autostrada Las Américas, dove il conducente ha ignorato l'ordine di fermarsi, dando luogo a un inseguimento.



È stato allora che, sulla suddetta autostrada, nei pressi del viale Venezuela, Fernando e Allan hanno attaccato gli agenti in azione, che si sono visti costretti a rispondere al fuoco, ferendoli, mentre gli altri sono riusciti a fuggire a piedi.

Sia Christopher Nicolás che Fernando Ozuna hanno precedenti penali per furto.

Sono state attivate le ricerche dei fuggitivi, mentre i due feriti saranno messi a disposizione del Pubblico Ministero non appena le loro condizioni di salute lo consentiranno.