Cerca nel blog

sabato 13 aprile 2024

Un volo United Airlines è stato dirottato dopo che un cane ha defecato nel corridoio

 



Il volo 422 di ieri da Houston a Seattle della United Airlines è stato dirottato perché un cane ha defecato nel corridoio dell’aereo.

Il Boeing 737 è stato dirottato su Dallas meno di un'ora dopo il decollo. Il personale di terra ha trascorso più di due ore cercando di pulire il tappeto con salviette di carta. "L'odore non è mai andato via del tutto", hanno sostenuto alcuni passeggeri.

Il fatto si è verificato accanto alla toilette di prima classe, dichiarata poi inagibile. Il tempo aggiuntivo trascorso a terra cercando di risolvere il problema ha fatto sì che il cibo a bordo andasse a male.

Quest'ultimo incidente potrebbe suscitare domande sulle politiche degli animali domestici delle compagnie aeree.

United non consente ai passeggeri di portare i propri animali domestici in cabina su alcuni voli internazionali. Nei viaggi nazionali, gli animali domestici sono ammessi a bordo se trasportati in una gabbietta che può essere posizionata sotto il sedile.

La compagnia aerea raccomanda inoltre ai passeggeri che viaggiano con animali domestici di portare con sé un giocattolo per tenerli calmi e dei sacchetti di plastica in caso di emergenza fisiologica.

Lo scorso settembre, un volo Delta Air Lines ha dovuto fare dietrofront dopo che un passeggero aveva defecato nel corridoio. La compagnia aerea ha affermato che si trattava di un "problema medico", mentre il pilota ha affermato in una registrazione del controllo del traffico aereo che si trattava di un "rischio biologico".