Cerca nel blog

sabato 6 aprile 2024

Una mafia opera nella Ciudad Colonial, occupando illegalmente immobili altrui



Nella Ciudad Colonial di Santo Domingo opera una mafia ben organizzata, composta da avvocati e altre persone influenti, che si impossessano di case e residenze apparentemente abbandonate, ma che hanno i loro proprietari, e lo fanno impunemente e senza che  le autorità si rendano conto che ciò arreca un grave danno ai diritti di proprietà dei cittadini.

La denuncia è stata presentata da Gary de Arriba, ingegnere e produttore del programma di promozione turistica Andariego, che ha acquistato una casa nel 2019, in calle Hostos angolo Mercedes, attraverso un prestito con un grande istituto finanziario. La sua casa è stata occupata da una delle bande che si dedicano all'invasione delle proprietà.

Dopo l'intervento della Polizia Nazionale e del Ministero Pubblico, la casa di Gary de Arriba è stata lasciata nelle mani dei procuratori della Ciudad Colonial, che hanno sottoposto a protezione la casa, mentre il legittimo proprietario ha consegnato tutti i documenti a riprova del suo diritto sull’immobile.

Queste bande di usurpatori continuano ad agire anche nei confronti di famiglie di riconosciuta solvibilità che possiedono proprietà nella Ciudad Colonial, ma che trattano questi casi con discrezione.

Gary de Arriba dice di essere sicuro che la sua proprietà gli verrà restituita. Il suo progetto è aprire un piccolo boutique hotel in quell’immobile, nelle vicinanze della Chiesa di Nuestra Señora de la Altagracia  e della residenza del controverso Pedro Santana, in via Hostos (attuale sede della Casa de Italia).