Cerca nel blog

mercoledì 24 gennaio 2024

Arrestato cittadino francese per omicidio colposo




George Thevenet, un 54enne francese, è stato arrestato in quanto responsabile della fumigazione che ha provocato già tre decessi e l’intossicazione di due persone.  

Il Thevenet è un noto artista che risiede nella Repubblica Dominicana da 30 anni. Le sue sculture sono in legno e le espone in Gallerie nazionali e internazionali.

Essendo un esperto sul legno, materiale con il quale realizza le sue statue, si dedica da tempo anche alla fumigazione dei tarli che lo danneggiano.  Infatti , secondo le dichiarazioni del suo avvocato, la proprietaria dell’appartamento fumigato ha stipulato con lui un contratto per l’esecuzione di questa attività, approfittando dell’assenza durante lo scorso fine settimana degli inquilini.

Non era la prima volta che il Thevenet eseguiva questo tipo di lavoro, a quanto pare quello di artista non gli rendeva abbastanza, e non era nemmeno la prima volta che si serviva del fosfuro di alluminio.

Purtroppo l’insetticida è penetrato nell’appartamento del piano superiore sotto forma di gas attraverso le tubazioni dell’aria condizionata, provocando la morte di tre persone.

Qualcosa di simile è accaduto nel 2013 a Juan Dolio. L’uso di questo insetticida è vietato negli appartamenti.  

Una brutta storia per il cittadino francese…  lo stesso presidente Abinader ha chiesto tutto il rigore della legge nei suoi confronti.