Cerca nel blog

giovedì 25 gennaio 2024

Quattro destinazioni attireranno turisti nella Repubblica Dominicana

 



La Città Coloniale a Santo Domingo, il comune di Miches, nella provincia di Seibo, Cabo Rojo a Pedernales e Punta Bergantín a Puerto Plata, sono le nuove destinazioni turistiche su cui scommette il Ministero del Turismo diretto da David Collado, per continuare " fare la storia” con l’arrivo dei turisti nei prossimi anni.

Collado ha precisato attraverso una presentazione audiovisiva che continuerà i lavori di ristrutturazione della Zona Coloniale con un investimento di 100 milioni di dollari, con l'obiettivo di recuperare spazi emblematici che si sono deteriorati.



Inoltre, ha dichiarato che Miches verrà presentata ancora una volta come nuova destinazione turistica alla Fiera Internazionale del Turismo (Fitur. Nel comune di Miches, in provincia di El Seibo, è prevista la costruzione di oltre 2.621 camere con l'intervento di circa sei catene alberghiere internazionali.



Per quanto riguarda Cabo Rojo, nella provincia di Pedernales, dove è stata recentemente accolta la prima nave da crociera con circa 3.000 visitatori, si prevede di avere il primo hotel pronto entro la fine del 2024.



A Punta Bergantín, zona balneare situata a Puerto Plata, si prevede di realizzare un progetto turistico e immobiliare che conterà più di 4.000 camere d'albergo con una generazione di oltre 83 posti di lavoro.



Le destinazioni con la maggiore richiesta di visitatori nel 2023 sono state Punta Cana con il 42%, Santo Domingo con il 18%, Puerto Plata con il 12% e La Romana con l'11%.

I principali paesi emittenti turistici sono stati gli Stati Uniti con il 43%, il Canada con il 16%, la Colombia con il 7%, la Spagna con il 5% e Porto Rico con il 4%.