Cerca nel blog

lunedì 22 gennaio 2024

Cosa si può portare nel bagaglio a mano

 



Quando si viaggia, le compagnie aeree consigliano di portare nel bagaglio a mano solo l'essenziale, sottolineando che il resto va trasportato in una valigia normale.

Come spiegato dall'Aeroporto Internazionale Las Américas - AILA, come regola generale, è consentito portare a bordo dell'aereo un solo bagaglio, purché rispetti i limiti massimi di peso e dimensione richiesti dalla compagnia aerea. Non può superare i 12 chilogrammi.

È consigliabile che gli oggetti trasportati nella cabina dell'aereo, come tablet, laptop e oggetti personali, possano essere custoditi in un'unica valigia o borsa.

I passeggeri non possono trasportare nel bagaglio a mano alcun tipo di arma da fuoco o utensile, aerosol o dispositivi destinati a stordire o immobilizzare, oggetti appuntiti o taglienti, nonché sostanze o dispositivi considerati pericolosi, esplosivi o incendiari.

Sebbene sia vietato fumare sull'aereo, il tabacco può essere trasportato nel bagaglio a mano.

La bombola di ossigeno è consentita a seconda della compagnia aerea, mentre il bisturi no. Dovrebbero essere limitate le quantità di farmaci e articoli per l’igiene personale come spray, profumi e medicinali contenenti alcol.

L'aeroporto di Punta Cana sottolinea inoltre che non sono ammessi veleni, compresi insetticidi o erbicidi. Così come prodotti corrosivi come acidi, candeggina e solventi, tra gli altri.