Una quarantenne che vuole diventare Miss Universo desta ancora qualche perplessità. Almeno chi come me è della terza età è abituato a candidate ventenni . Ultimamente, comunque, le cose stanno cambiando. Ad esempio, hanno fatto notizia di recente le aspirazioni a un titolo di bellezza di una settaduenne argentina e di una sessantanovenne filippina.
![]() |
In definitiva questi concorsi non hanno limiti di età e, quindi, le donne “ben conservate”, in quanto sempre attente alla loro alimentazione, all’esercizio fisico quotidiano e, dicono le cattive lingue, a interventi di chirurgia plastica mirata, e, magari, ultimo ma non per importanza, con una grande autostima, sono disposte a gareggiare per un titolo di bellezza. La vittoria è sicura almeno sul piano della notorietà.
![]() |
La padovana Ariadna Muro vuole diventare la prima donna ultraventottenne ad aggiudicarsi il titolo di Miss Italia.
Lei è l’attuale MISS WOMAN WORLD, lavora come modella, è istruttrice e formatrice di regine di bellezza. Inoltre, è titolare di un’accademia di modelle.
Per diventare Miss Universo dovrebbe prima vincere la corona regionale a Padova, dove è già confermata come candidata ufficiale, e poi partecipare e vincere il concorso di Miss Universo Italia.
Cosa vuoi che sia tutto questo per una donna piena di grinta e ambiziosa come Ariadna?