Cerca nel blog

lunedì 29 gennaio 2024

Le famiglie si godono il fine settimana lungo nei parchi e nella Zona Coloniale




Le famiglie che hanno scelto di rimanere a Santo Domingo durante questo lungo weekend, in cui si commemora la nascita di Juan Pablo Duarte, Padre della Patria, hanno approfittato dell’occasione in particolare per visitare la Città Coloniale e il Parco Mirador Sur .

La Città Coloniale è la più antica del Nuovo Mondo e oggi è uno dei luoghi turistici più importanti della Repubblica Dominicana. In questo lungo weekend, famiglie, amici e turisti hanno deciso di godersi una giornata in questa zona. Ricca di musei, teatri, musica dal vivo, parchi, chiese, ristoranti e negozi, offre ai visitatori un’ampia varietà di opzioni tra cui una variegata offerta culturale e di intrattenimento. La Zona Coloniale è considerata un buon posto per rilassarsi e schiarirsi la mente, godendosi un pomeriggio nel centro storico di Santo Domingo.

Il Parco Mirador Sur è un’altra destinazione frequentata dagli amanti della natura e dalle persone che preferiscono stare in un ambiente tranquillo. È il primo parco ecologico di Santo Domingo e aiuta a conservare la variegata flora autoctona del Paese. La storia di questo parco risale alle grotte di Farallon, abitate da insediamenti di popolazioni indigene. Attualmente, questo luogo ricreativo viene utilizzato per festeggiare compleanni, sessioni fotografiche, riunioni e trascorrere del tempo con la famiglia e con gli amici. Questo fine settimana è stato molto utilizzato per giocare a pallavolo, andare in bicicletta, correre, portare a spasso i propri animali e anche in alcuni casi semplicemente per sdraiarsi sull’erba a contemplare la natura.