Cerca nel blog

venerdì 25 gennaio 2019

Arriva a Las Americas da Milano e muore insieme al figlio in un incidente automobilistico sulla strada verso Montecristi


Una giovane donna e suo figlio di un anno arrivati dall'Italia oggi hanno trovato ad attenderli in aeroporto alcuni parenti partiti da Montecristi.
283 km di strada, un viaggio di circa 5 ore, più della metà della durata del volo da Milano e, per chi partiva da Montecristi, il doppio, oltre 10 ore di guida su strade pericolose.
Madre e figlio sono stati raccolti all’aeroporto internazionale Las Americas. La ripartenza per la città della Linea Noroeste è stata immediata.
Sfortunatamente, attraversando il centro urbano di Mao, provincia di Valverde, il conducente del veicolo che guidava a velocità sostenuta ha perso il controllo della macchina e non ha potuto evitare il fatale incidente.
Telly Arlette Lucia Rodriguez 35enne di San Fernando de Montecristi è deceduta sul colpo insieme al figlio di un anno e otto mesi. Proveniva da Milano dove abitava con suo marito Elio Ronzoni 60enne di Seregno.
Alta velocità, stanchezza del conducente, i fumi dell’alcol, una disattenzione imboccando una curva, una frenata estemporanea, gomme lisce, fondo strada bagnato, slittamento e quattro vite stroncate. Ci vuole poco perché succeda l'irreparabile.
Ma in queste disgrazie c’è sempre un seguito: il furto da parte dei “soccorritori” di tutto quanto si trovava all’interno dell’abitacolo, addosso alle vittime e nel baule. Tre valigie, uno zaino, una borsa, tre smartphone versioni recentissime, tutti i soldi in contanti. La signora Telly portava con sé una non precisata somma di euro.
Intanto Elio Ronzoni piange a Milano la perdita dei più grandi amori della sua vita.