Cerca nel blog

giovedì 3 gennaio 2019

Morti e feriti per scontri con animali vaganti sulle strade



Cinque persone sono morte e diverse sono rimaste ferite in sei mesi a seguito di incidenti stradali causati da animali vaganti sulle strade e viali del nord-ovest e nelle province di Santiago e Puerto Plata.
L’incidente mortale più recente risale al 23 dicembre scorso, quando il giovane Richard Bladimir Bonilla, 30enne, figlio del giornalista Teofilo Bonilla, si è scontrato con una mucca sul ponte della strada Mao-Esperanza.
Inoltre, da maggio a ottobre 2018, almeno tre persone, la maggior parte motociclisti, sono morte quando i loro ciclomotori si sono scontrati con animali vaganti come mucche, asini, cavalli, sulle strade di Navarrete, Santiago, Puerto Plata, Imbert e Luperon.
Nel mese di maggio Elvis Rosario, 22enne, è morto e un 17enne è rimasto gravemente ferito quando il ciclomotore sul quale circolavano ha sbattuto contro un cavallo, sulla strada che collega Santiago con il comune di Hato del Yaque.
Otto mesi fa, degli sconosciuti hanno ucciso molti animali, tra cui cavalli, asini e mucche sulla strada tra Altamira e Imbert dopo la morte di una persona e il ferimento di altre a seguito di uno scontro con animali che vagavano durante la notte.
Il ministero dell’ambiente è riuscito ad arrestare la mattanza di animali.
Nel novembre scorso, il Consiglio comunale della città di Luperon, in provincia di Puerto Plata, ha approvato all'unanimità una risoluzione che autorizza le autorità comunali a sequestrare gli animali che vagano per le strade.