Cerca nel blog

mercoledì 2 gennaio 2019

Commenti a caldo sulla recente iniziativa della squadra della Fundación Solidaridad italiana e modalità per la contribuzione



I commenti sulla notizia del recente intervento del Fondo di solidarietà italiana non si sono fatti attendere. La comunità evidentemente è molto sensibile a questo tema ed è disposta anche a contribuire. Il successo dell’iniziativa non è dovuto all’esistenza di questa fondazione ma al lavoro serio e alla dedizione dei suoi membri. Le associazioni e fondazioni valgono quanto valgono coloro che le integrano. Spesso si è dato a intendere il contrario e sono i soliti ragionamenti da seconda repubblica. Oggi sappiamo che non è così. Siamo in presenza di un team preparato e volenteroso che ci mette del suo senza aspettarsi nient’altro che il raggiungimento dei nobili scopi della fondazione che gestiscono. Qualcuno dei connazionali ha pensato che chi si dà da fare in quel modo per gli altri sia meritevole di un’onorificenza da parte del presidente della Repubblica. Sono d’accordo! Nel frattempo diamoci da fare anche noi, collaboriamo con dei versamenti per quanto possibile. I nostri "ragazzi" lavorano seriamente e meritano tutto l’appoggio della comunità. Ecco alcuni dei commenti dei membri del nostro gruppo di Facebook ai post della Fondazione:
“Quindi, la vera solidarietà esiste. Quando viene controllata seriamente e direttamente, la solidarietà possiede un valore inestimabile, poiché dissipa ogni dubbio e aumenta la fiducia nel mondo. Tutti commettiamo errori nella vita, il pensare che nei momenti di grande necessità, si possa contare su istituzioni o persone che in situazioni difficili della nostra vita ci tendessero una mano, sarebbe come vivere in un mondo meraviglioso, che andrebbe ad aumentare la forza e la stima di se stessi.”
“Fantastici! Ottima azione da ottime persone.... In Italia la pensione sociale da febbraio sarà di 780 euro, essendo sposato, se porta qua moglie e figlio gli daranno molti aiuti, casa popolare con emergenza casa, aiuti per pagare luce, gas e riscaldamento, 400 euro o più per la moglie e per il bambino, scuola gratuita ed altri aiuti per medicine se servono e ovviamente assistenza sanitaria gratuita.”
Complimenti ragazzi..!!!! Grazie a nome dell’umanità..!!!
Meritevoli di un’onorificenza presidenziale. Complimenti.
Come si può iscriversi e/o contribuire ?
Ecco la risposta a questa domanda:
Basta visitare la pagina https://www.solidaridaditaliana.org/work/donazioni/ dove si troveranno tutte le indicazioni per effettuare una donazione.