Cerca nel blog

mercoledì 9 gennaio 2019

Marcelo Carrara, il rappresentante della nostra comunità presso il CGIE, è stato nominato ambasciatore della Fondazione Pupi di Javier Zanetti.



Javier Zanetti, un nome che per gli amanti del calcio vuol dire tanto. Se lo sport più seguito del mondo deve insegnare qualcosa di positivo ai bambini, pochi calciatori importanti possono reggere il suo confronto come sicuro esempio a tal fine.
Un fuoriclasse dentro e fuori dal campo. Eroe della “tripletta” dell’Inter, non ha mai cambiato casacca, dal 1995 ai giorni d’oggi non più giocatore da qualche anno, nemmeno quando nel 2001 il Real Madrid gli fece un’offerta da capogiro. Si ritiene italiano, è un oriundo, anche se per i suoi antenati italiani nativi bisogna risalire alla terza generazione. Vive a Cernobbio da vent’anni sulla riva del Lago di Como. Ha tre figli.
Lui e sua moglie gestiscono dal 2001 una fondazione che ha come nome il suo nomignolo da giocatore: Pupi. Questa si rivolge ai bambini meno abbienti della Repubblica Argentina. In un primo tempo l’area di intervento era limitata a una piccola cittadina. Ora però dopo diciotto anni l’iniziativa si sta espandendo.
Di recente è stato nominato ambasciatore della Fondazione Pupi, Marcelo Carrara, di Mar del Plata.
Cosa c’entra con noi questo omone delle pampas? È uno dei due membri del CGIE ai quali è stata affidata la rappresentanza della Repubblica Dominicana. Classe 1981, cattolico praticante, personaggio di rilievo nel Festival del cinema di Mar Del Plata che si tiene ogni anno a novembre e che è il più importante di Latinoamerica. La sua somiglianza con Bud Spencer è abbastanza evidente e come l’attore napoletano ha anche lui “un cuore grande così!”
Era presente nella riunione del CGIE che si è tenuta negli scorsi mesi a Santo Domingo. Ha fatto visita anche alla Cattedrale dove ha assistito insieme ai suoi colleghi a una messa.
Marcelo Carrara è un punto di riferimento per la nostra comunità in quanto ci rappresenta nel CGIE, trevigiano da parte del padre e molisano da parte di sua madre. Un oriundo italianissimo come il grande “Pupi” Zanetti.