Cerca nel blog

giovedì 1 marzo 2018

Boca Chica news, ecco le notizie di rilievo del mese di febbraio



Decesso di Mario Petrucci
Il connazionale Mario Petrucci è deceduto verso la fine di febbraio stroncato da un tumore. Era romano e viveva a Boca Chica da oltre 25 anni. Avrebbe compiuto 75 anni nel prossimo mese di ottobre. Da 16 anni aveva una compagna fissa dominicana. Oltre ad essere un pensionato come tanti connazionali residenti a Boca Chica era noto anche come finanziatore di giocatori nel casinò di Boca Chica. Un mestiere non facile che richiede pelo sullo stomaco e una memoria di elefante. E dando per scontato che il primo requisito sussistesse, per il secondo, invece, sostiene chi lo conosceva che nella caffetteria del parco soleva pagare il caffè in anticipo perché dopo la consumazione avrebbe potuto scordarselo. Chissà quanti soldi avrà perso per queste lacune di memoria, ma si sa, dicono a Trieste che “schei sarà che noialtri no ghe semo”.
Gli piaceva circondarsi di connazionali e gradiva parlare di calcio, un tema che unisce più o meno tutti gli italiani e nel quale ognuno espone le sue convinzioni, tollerando quelle opposte degli altri senza tanti problemi. Dicono che fosse di fede laziale.

Mario Lucchetti ricoverato al Cedimat
Verso la metà di febbraio il connazionale Mario Lucchetti titolare dell’Hotel Don Michele di Boca Chica a seguito di un ictus è stato ricoverato al Cedimat di Santo Domingo, dove è stato visitato dal nostro corrispondente che gli ha scattato qualche foto. È stato dimesso dopo dieci giorni e ora sta seguendo la terapia prescrittagli. Mario Lucchetti è vedovo da due anni quando sua moglie morì a seguito di un tumore. A quanto pare una causa di morte questa molto frequente nella cittadina balnearia. In ospedale è stato assistito da persone facenti parte del suo staff. Gli auguriamo una pronta e totale guarigione!

Turista italiano ucciso da una lancia Banana
Questa notizia gira come voce a Boca Chica e deve essere ancora confermata. Si attendono conferme da parte dei connazionali colà residenti. Il fatto sarebbe avvenuto nei primi giorni di febbraio.


Gli incassi della postazione di pedaggio Las Americas
Sono stati resi noti gli introiti dei pedaggi autostradali della postazione di Las Americas. Secondo le informazioni rese pubbliche la cifra totale per il 2017 ammonta a 614 milioni di DOP. I tre sopraelevati di Boca Chica, Caucedo e La Caleta costruiti di recente nonché i quattro ponti pedonali e motorizzati sono stati finanziati con i pedaggi di tale postazione incassati negli anni precedenti.