Cerca nel blog

lunedì 26 marzo 2018

Boca Chica News: Il malecón di Andrés, divieto di circolazione di natanti a motore, i commercianti si attendono ottimi affari


I


naugurato il nuovo malecón di Andrés
Il sindaco Radhamés Castro ha inaugurato il malecón (lungomare) di Andrés. L’opera riguarda tutto il litorale della spiaggia. C’è voluto un anno e tre mesi per farlo e ne erano stati preventivati di più. Il malecón arriva proprio alla vigilia dei festeggiamenti della Settimana Santa. E sarà motivo di ricreazione e di intrattenimento per le famiglie che potranno godere della splendida natura e della vista del mare.
C’è anche una palestra che sarà aperta al pubblico con attrezzatura di ogni tipo per esercitarsi. Sono state inoltre recuperate due bellissime spiagge. È prevista anche un’area infantile.
Un altro punto di attrazione che l’opera vanta è la costruzione di diversi moduli commerciali. È stato curato l’aspetto dell’illuminazione, black out permettendo, è c’è, non poteva mancare, il wi-fi gratis.


Divieto di circolazione di jet ski e “banane” nelle spiagge
È stato imposto come misura di sicurezza per i turisti nazionali e stranieri da parte del Ministero del Turismo (Mitur) il divieto durante il periodo di Settimana Santa dell’uso di ciclomotori acquatici, imbarcazioni a motore, jet ski, runner, banane, ecc. Il divieto vigerà da giovedì santo fino alla domenica di Pasqua e riguarderà tutto il territorio nazionale. Si tratta di una misura di sicurezza per le migliaia di persone che durante la ricorrenza festiva fanno uso di questi spazi pubblici.


I commercianti di Boca Chica sono pronti a ricevere la moltitudine di gitanti
I commercianti del municipio di Boca Chica si preparano a ricevere i villeggianti che come ogni anno si recano a questa destinazione turistica durante la settimana Santa.
I ristoranti e i venditori informali sono pronti e sperano che le vendite quest’anno siano superiori a quelle degli anni precedenti.
Nella giornata di ieri il sistema municipale di prevenzione, controllo e reazione alle emergenze di Boca Chica sotto la guida del sindaco ha realizzato un’operazione pilota dove è stata verificata la capacità di intervento di Cestur, Polizia Nazionale, Marina Militare, Croce Rossa, Vigili del Fuoco e squadre di soccorso in genere.