Cerca nel blog

mercoledì 28 marzo 2018

I porti dominicani riceveranno 34.995 crocieristi durante questa Settimana Santa



La maggioranza dei turisti sono attesi nel porto Amber Cove a Puerto Plata
Puerto Plata, La Romana, Samana e Santo Domingo sono le quattro destinazione del settore crocieristico. A Puerto Plata, la Fidanzata dell’Atlantico attraccheranno quattro navi di crociera: il CArnival Magic con 5.057 visitatori, il Niew Amsterdam con 2.982 e il Carnival Conquest con 4.781.
La concorrenza tra Puerto Plata e La Romana continua ad essere forte. La Romana riceverà il Mein Schiff 6 con 3.985 turisti e lo Zenith con 2.675 passeggeri.
A Santo Domingo sono attesi 2.955 crocieristi nel porto di Sansouci il giovedì santo.
Nel 2017 sono arrivati 1.546.444 con una crescita del 37,45% rispetto all’anno precedente. Tra novembre e dicembre gli arrivi delle navi da crociera si sono raddoppiati con le nuove rotte, in particolare Amber Cove di Puerto Plata e il porto di La Romana.
Il settore delle crociere promuove anche l’industria agro-alimentare dominicana in quanto dal punto di vista geografico si tratta di una localizzazione ideale per il rifornimento delle navi da crociera. Il paese dispone di una produzione che per quantità e qualità e prezzo dei prodotti è in grado di soddisfare la domanda del settore crocieristico.