Cerca nel blog

sabato 10 novembre 2018

Avvocato vittima di occupazione abusiva di una sua casa a Las Terrenas


Da non credere: un avvocato non riesce a sloggiare da casa sua a Las Terrenas una donna che ci vive da anni abusivamente.
Ha rivelato alla stampa che una signora occupa illegalmente una casa di sua proprietà senza che le autorità adottino misure nonostante sussistano delle sentenze di sfratto a suo favore.
Corniel Paredes Genao è stato arrestato lo scorso mese di giugno insieme a Julio Almonte, anche lui avvocato, accusati da Juana Elizabeth Espino di aver tentato di effettuare uno sfratto illegale. 
Secondo Paredes Genao, la signora ha fatto ricorso a tutti gli espedienti immaginabili per rimanere nella casa.
L’avvocato ha riferito inoltre che non è più ritornato a Las Terrenas perché l’ultima volta ci ha rimesso quasi la vita dopo che un ciclomotorista incappucciato lo aveva inseguito fino all’uscita dalla città facendolo incorrere in un incidente stradale.
Gli sfratti riusciti e non riusciti tornano alla ribalta dei media a Las Terrenas. L'anno scorso un nostro connazionale è stato sfrattato a punta di pistola. Una vicenda che ha avuto poche settimane fa un primo riconoscimento da parte del tribunale civile. Per quel che riguarda l'aspetto penale tutto tace.