Cerca nel blog

venerdì 4 febbraio 2022

Villa Riva: durante la notte svaligiano una farmacia



Una notizia che non rappresenta una vera e propria novità in quanto sono cose che capitano con frequenza, se non fosse perché nelle ore notturno è stato aperto uno squarcio sulla parete del locale a suon di colpi di maglio. Sono entrati nel negozio e si sono portati via tutto o quasi. Un bottino secondo le dichiarazioni del titolare di 3 milioni di pesos. E, nel vicinato, del frastuono delle martellate nessuno si è accorto… Può capitare oppure si deve ritenere che tutti abbiano chiuso un occhio o anche tutti e due…

Del resto di questi tempi rivolgersi alla polizia può rappresentare un rischio. Purtroppo succede che non esiste una distinzione netta tra forze dell’ordine e malavita. Si tratta di un dato di fatto che si riscontra ogni giorno.

I titolari della farmacia hanno chiesto ai loro colleghi di avvertirli in caso di offerte di prodotti rubati da parte dei ladri. Un invito a non fare i ricettatori, attività che va per la maggiore da queste parti e che praticamente non viene punita. Comunque probabilmente si è trattato di un furto su commissione… Sono “affari” che rendono e per i quali i rischi sono minimi. La merce rubata è a buon prezzo, roba “caliente” o calda. Un’occasione da non perdere!