Cerca nel blog

sabato 5 febbraio 2022

36 persone arrestate per “profilo sospetto” ad Hato Mayor e San Pedro de Macorís




Indossare un cappuccio e occhiali può determinare un profilo sospetto.La polizia nazionale ha riferito questo sabato che 36 persone sono state arrestate durante un’operazione per aver esibito un «profilo inadeguato» nelle province di Hato Mayor e San Pedro de Macorís.

Secondo le informazioni fornite dal portavoce della Regionale Sud-Est della Polizia Nazionale, Julio Santana, «le persone con profili inadeguati» sono quelle che indossano cappucci, occhiali, sono nervose e guardano ovunque.

A San Pedro de Macorís, la polizia ha riferito che sono state arrestate 179 persone, 72 ad Hato Mayor e 35 a Juan Dolio, per un totale di 286 persone che sono state sottoposte a controlli.

Trentadue sono stati arrestati anche per indagini a Sultana del Este e quattro ad Hato Mayor, secondo un comunicato stampa. Inoltre, in queste città sono stati ispezionati un totale di 62 veicoli, uno dei quali è stato fermato.

È stato riferito che sono state sequestrate 37 motociclette, di cui 32 a San Pedro de Macorís, tre ad Hato Mayor e due a Juan Dolio.

Le autorità denunciano anche il sequestro di due armi da fuoco con permessi scaduti e quattro clacson per inquinamento acustico, due veicoli e un minibus.

La polizia nazionale ha riferito che queste azioni vengono svolte in modo permanente per far fronte ai crimini e mantenere le città calme e pacifiche.

Si ricorda che agli agenti di polizia viene ordinato di portare in caserma individui vestiti con giacche, cappucci, maschere e occhiali e di trattenerli fino a quando si indaghi chi è la persona, da dove viene, dove sta andando e cosa sta facendo.