Cerca nel blog

mercoledì 2 febbraio 2022

La Repubblica Dominicana è tra le destinazioni che fanno tendenza per questo 2022



La Repubblica Dominicana è stata inserita nell’elenco delle «Destinazioni di tendenza: mondo» di TripAdvisor. La piattaforma di viaggio ha recentemente rivelato i suoi primi premi del 2022.

In essi si sono rivelati una serie di centri turistici a livello globale che si distinguono per la grande crescita che hanno vissuto negli ultimi anni, per i quali iniziano a posizionarsi nel gusto dei viaggiatori internazionali.

È così che la Repubblica Dominicana è riuscita a piazzarsi accanto a opzioni come Maiorca, Isole Baleari, che occupavano la prima posizione della classifica, seguite da El Cairo, Egitto e Rodi, Dodecaneso, tra le altre.

In posizione 17 si trova la Repubblica Dominicana. «Tra le sue attrazioni più interessanti ci sono la corsa in funivia per il Monte Isabel de Torres e la gioia dell’imponente isola di Saona», ha evidenziato TripAdvisor.

Va ricordato che questo Paese ha accolto alla fine dello scorso anno circa 5 milioni di turisti stranieri, che arrivano attratti dai suoi esuberanti e lussuosi rifugi per vacanze come Punta Cana.

Con la sua recente partecipazione a Fitur 2022, il Paese ha chiarito che sta cercando di favorire il ritorno dei viaggiatori europei nel suo territorio. Inoltre, si inizia a sperimentare un cambiamento nel profilo dei turisti che riceve, che ora sono più giovani e desiderano esperienze più arricchenti rispetto al «tutto compreso».