Cerca nel blog

sabato 1 aprile 2017

DICONO AL CONDUCENTE DI FERMARSI PERCHÈ È CADUTA LA TARGA E POI LO RAPINANO



Due commercianti e una dentista hanno denunciato oggi che sono stati vittime di rapine nella zona orientale da parte di soggetti che a bordo di ciclomotori si servono di questo stratagemma di finto aiuto per perpetrare i loro reati.
Demetrio Mendoza, Dionisio del Rosario e Mayra Manzueta hanno riferito che sono stati vittime della stessa tecnica di rapina da parte di delinquenti in zone diverse di Santo Domingo Est.
Mendoza e Del Rosario hanno riferito che mentre si trovavano in una piazza commerciale nel viale San Vicente de Paul, acquistando derrate alimentari, dei delinquenti hanno colto l'occasione per rimuovere la targa del veicolo. Hanno atteso che uscissero dalla piazza commerciale e li hanno inseguiti per rapinarli, facendoli fermare con l'avvertenza che la targa era caduta e che loro l'avevano raccolta.
Lo stesso è accaduto alla dottoressa Mayra Manzueta, che ha riferito che si è recata a uno sportello automatico per ritirare una somma di denaro e che successivamente è stata vittima della stessa tecnica di rapina da parte dei delinquenti.
"Si avvicinano al veicolo, mostrando la targa che sarebbe caduta e quando il conducente si ferma per riceverla e ringraziare per la generosità, cade in trappola, e viene rapinato".
Mendoza è stato intercettato sotto il ponte del viale San Vicente de Paul con viale San Isidro, e gli è stata sottratta la somma di 31 mila pesos, il suo cellulare, un orologio e un anello d'oro, mentre Dionisio è stato rapinato nella strada marginale dell'autostrada Las Americas quando era diretto a casa sua.
Alla  dottoressa Manzueta, i delinquenti hanno sottratto settemila  pesos e degli oggetti personali, inclusi dei braccialetti.
Occhio allora e prima di salire in macchina verificare se la targa c'è…