Cerca nel blog

sabato 8 aprile 2017

OMICIDIO DI DANIEL RUEGG: LA STAMPA IN LINGUA TEDESCA DENOTA RETICENZA DA PARTE DEI GIORNALI LOCALI NEL DIFFONDERE CERTE NOTIZIE. CE NE SIAMO ACCORTI ANCHE NOI!




Fonte: giornale online Karibik News
Repubblica Dominicana Residente svizzero ucciso

Santo Domingo. Sin da ieri sera circolava nelle reti sociali la notizia dell'omicidio di un residente svizzero. Tuttavia fino alle ore 9 della mattinata di oggi non si trovava niente al riguardo nei grandi giornali della Repubblica Dominicana.
 L'impressione che se ne ricava è che le notizie vengano sempre di più filtrate, principalmente quelle che potrebbero indurre i turisti e/o altri investitori a non visitare il Paese. Finora purtroppo non si riesce a sapere più di tanto sull'omicidio di Daniel Thomas Ruegg (57 anni).
Si è saputo che l'uomo è stato rinvenuto morto nel cortile di casa sua. Il cadavere presentava molteplici ferite di arma da taglio al collo e al torace. Nelle vicinanze del cadavere la polizia trovò un coltello insanguinato, presumibilmente l'arma del delitto. Inoltre la polizia ha reso noto che in relazione all'omicidio del residente svizzero sono stati arrestati la moglie della vittima (Susanne Delma Witting) e un cittadino dominicano (Jose Carlos Castro). Si presume che entrambi gli arrestati intrattenessero una relazione sentimentale. È stata detenuta un'altra persona finora non identificata. Il fatto criminoso ebbe luogo nel settore El Cascajal nel comune di San Rafael del Yuma. La vittima, Daniel Ruegg, era l'ex proprietario di una scuola subacquea da lui pochi anni fa venduta.
Purtroppo si ha l'impressione in maniera sempre più crescente che gli omicidi di stranieri non vengano resi noti volentieri, spesso non se ne parla nemmeno. Ricordiamo soltanto l'omicidio dello svizzero Rene. Le informazioni al riguardo da parte della stampa cessarono presto ed era evidente anche qui che una lite con la moglie era alla base del delitto.
Ecco invece alcune notizie locali sempre in relazione allo stesso omicidio. Viene pubblicata la prima foto del presunto omicida e amante della moglie della vittima. Vedere per credere!

Fonte: giornale online Diario Gente
Relativamente alla morte dello svizzero Daniel Thomas Ruegg, la Polizia Nazionale sospetta della moglie Susanne Witting e del cittadino dominicano José Carlos Castro
La Polizia Nazionale ha chiarito che non era italiana la persona che è stata trovata legata e con diverse ferite d'arma da taglio. Il cadavere era del cittadino svizzero Daniel Thomas Ruegg di 56 anni.
La polizia segnala nel suo rapporto che nell'omicidio dello straniero sarebbero stati coinvolti la sposa della vittima, Susanne Delma Witting, e il giovane dominicano residente sul posto José Carlos Castro Rondón nonché un'altra persona non ancora identificata. Tutti si trovano detenuti.
Castro Rondón, nativo di San Rafael del Yuma, ha studiato Amministrazione presso l'Universidad Católica del Este (UCADE) della diocesi di Higüey. Secondo la polizia, il giovane professionista inizialmente si era dato alla fuga.
La polizia precisa che la moglie di Ruegg, Susanne Delma Witting si sarebbe alleata a Castro Rondón per commettere il fatto poiché presumibilmente erano legati da un rapporto L'omicidio è stato perpetrato in una casa di proprietà della vittima nella località El Cascajal, a San Rafael del Yuma, provincia la Altagracia.