Cerca nel blog

lunedì 3 aprile 2017

QUALCHE FLASH DELLA FESTA DELLA PATRIA DEL FRIULI. UNA FESTA ITALIANA!








Dalla carne macinata, le lucaniche. Un lavoro a regola d'arte



 Griselda Gonzalez, direttrice di banca. La sua ambizione: andare a vivere a Resiutta nelle Alpi friulane. Orsi e cerbiatti sarebbero i suoi vicini di casa. Ma dice che non importa... e la neve? L'ama!




 Ecco l'angolo della Repubblica di Venezia e del suo temutissimo e ammirato leone di San Marco




Per lungo tempo i patriarchi della Patria del Friuli sono stati tedeschi. Ecco il perché della birra rigorosamente tedesca

 


 Ottorino, nostro fratello di Cormons, non poteva mancare e con l'occasione ha portato la moglie Nancy.




 Ecco il nostro ospite d'onore, il tenore Enrique Pina insieme all'organizzatore della festa, il presidente del Fogolar Mauro Tonasso.




 I coniugi Perissutti. Lui viene da Resiutta e ama la Repubblica Dominicana (è già diventato cittadino dominicano). Lei è di Santo Domingo e ama Resiutta (nonostante gli orsi, i cerbiatti e la neve). Se questo non è amore, che cos'è?








La moglie del capo: quindi la vera capo! Questo secondo la migliore tradizione friulana!




Boca Chica presente! C'è anche il nostro Agnul di Morsan dai ocs. Le sue vacanze le fa qui perché ci viene a trovare e a ricordare la giusta via, quella della patria... della grande patria tricolore!







Ecco Marco Cracco maneggiare con autorevolezza le salsicce. Tutto il know how friulano dalle migliori scuole gastronomiche, ma non basta! C'è anche tutto il talento di un sandanielese DOC!
 



Ecco il presidente del COMITES, cav. Paolo Dussich. Diciamo che ci onora sempre con la sua presenza, ma in realtà non è così, perché Paolo è semplicemente uno di noi al di là dei suoi titoli e meriti acquisiti sul campo con il suo costante impegno a favore della nostra comunità.



Bella coppia da sempre e anche loro pilastri di questa festa. Non sono friulani, ma poco ci manca! Roberto Rossi è un veneto nato in Piemonte e ha trovato la donna della sua vita qui. Hanno un bel bambino e sono felici. Si fanno volere bene e non solo perché sono belli! Roberto è uno di quelli che fa la differenza, un perfezionista. In friulano si direbbe che sa fare anche il becco alla mosca e senza lente di ingradimento! Io e lui siamo gli unici autieri che vivono nella Repubblica Dominicana!



Abbiamo pensato anche ai bambini. Hanno giocato e si sono divertiti!





La figura del segretario è sempre la più importante. Seconda solo a quella del presidente, anzi essendo noi friulani, della moglie del presidente. Per questo che il Fogolar Furlan di Santo Domingo di segretari ne ha due.




Penso che questa foto non meriti commenti. Ce n'era da mangiare in abbondanza. Evviva allora, vuol dire che varin fortune (saremo fortunati)!


Non si vede bene, ma è proprio lui, il dott. Livio Spadavecchia. Una dimostrazione che la comunità italiana e i diplomatici possono andare molto d'accordo. Grazie per farci visita e scusi la qualità della foto. Abbiamo voluto che si sentisse completamente a suo agio.