Cerca nel blog

giovedì 28 marzo 2024

Boca Chica, a 30 minuti dalla capitale, è diventata la località di villeggiatura dei poveri

 



Nonostante alcuni disagi, come le difficoltà che potrebbero sorgere a causa della mancanza di una regolamentazione sui prezzi dei prodotti venduti a Boca Chica, commercianti e autorità sono pronti ad accogliere migliaia di bagnanti da oggi a domenica, prossima provenienti in particolare dal Gran Santo Domingo da dove possono arrivare in 30 minuti con i mezzi pubblici.

“Chiediamo ai bagnanti di visitare questa spiaggia poiché abbiamo i menu visibili in modo che possano vedere i prezzi. Qui abbiamo pesce di tutti i prezzi a seconda della grandezza e della qualità. Ci sono pesci tra gli 850 e i 1000 pesos con tavola inclusa”, ha annunciato Jesús Armando Severino, presidente dell'Associazione dei Commercianti di Spiaggia di Boca Chica.

La popolarità della spiaggia di Boca Chica in qualsiasi giorno della settimana, indipendentemente dal mese, non è in dubbio, e ancor meno nei weekend lunghi. Ma quando si arriva agli ultimi giorni della Settimana Santa, il numero dei visitatori aumenterà notevolmente, per godersi una bella atmosfera a basso costo.



Sedersi a un tavolo affittato o sotto un albero di cocco sulla spiaggia per ascoltare musica, ballare, bere, mangiare, giocare a beach volley e altri giochi d'acqua e sabbia in questo splendido paesaggio naturale, sotto il sole caldo e una leggera brezza e, quindi, godersi le acque di questa rinfrescante costa è una delle cose che si fanno qui.

Boca Chica, oltre a essere una delle spiagge più belle dell'est del paese per la sua soffice sabbia bianca e le calme acque azzurre e cristalline, ma soprattutto per la sua bassa profondità, deve la sua notorietà alla sua vicinanza al Gran Santo Domingo, il conglomerato urbano che riunisce il maggior numero di persone a basso reddito dell’intera Repubblica Dominicana.

È bene notare che ci si può arrivare pagando un biglietto dell'autobus e portandosi dietro tutto ciò che si intende consumare durante la giornata.